top of page

FILOSOFIA E VALORI DEL CARTOLINE CLUB

Il Cartoline Club è un luogo di aggregazione nato per condividere arte, cultura, musica e bellezza, creato dall'associazione di promozione sociale CAPITOLO24 come hangout di Cartoline Rock, una sorta di spin-off dell'omonimo gruppo Facebook che trasferisce nel mondo reale ciò che da otto anni accade nell'universo virtuale dei social network. 

Cartoline Club è un'entità NO PROFIT e l'accesso alle sue iniziative presso la sede di via Friuli 18 Reggio Calabria, proprio in virtù della sua stessa natura di associazione senza scopo di lucro, è riservato ai soci di Capitolo24 A.P.S.

Gli associati che avranno versato il contributo annuale all'associazione, potranno assistere gratuitamente a tutti gli eventi organizzati da Cartoline Club presso la propria sede e ne avranno libero accesso tutti i giorni. Non ci sarà mai un ticket o altra forma di biglietto da pagare per le iniziative del Cartoline Club, fatte salve quelle realizzate per beneficenza, raccolta fondi, sostegno ad altre associazioni meritevoli, ecc. il cui ricavato sarà interamente devoluto alla causa per la quale è stato organizzato l'evento specifico. Tutte le altre forme di contributo volontario sono da intendersi spontanee e senza obbligo alcuno, così come le eventuali sponsorizzazioni.

Il Cartoline Club non ha vocazione commerciale, tutte le donazioni e i contributi ricevuti vengono utilizzati per sostenere le attività dell'associazione, per pagare le spese relative al mantenimento della sede e per la realizzazione degli eventi riservati ai soci. 

Il Cartoline Club promuove i valori dell'arte, della cultura, della solidarietà e del rispetto reciproco. È apartitico e sostiene le cause sociali che ritiene vicine ai propri principî di eguaglianza e sostegno delle minoranze, di tutela del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, di rispetto della natura e dell'essere umano. 

Il consiglio direttivo di Capitolo24 può, a sua totale discrezione, revocare la tessera ai soci il cui comportamento si dimostra contrario ai principi etici e morali promossi dall'associazione. 

Il Cartoline Club è un contenitore multidisciplinare in cui si realizzano eventi musicali e teatrali, reading e presentazioni di libri, storytelling e corsi di formazione, produzioni musicali, teatrali e cinematografiche, format originali e trasmissioni radio-televisive anche via web, contenuti social e contenuti editoriali proprietari, siti internet di promozione e divulgazione delle proprie attività, magazine, newsletter e quant'altro possa contribuire alla diffusione dei propri valori e dei propri contenuti.

I marchi "Cartoline Rock" e "Cartoline Club" sono di proprietà di Francesco Villari, concessi in licenza gratuita e permanente a Capitolo24 A.P.S. per il conseguimento e la realizzazione degli scopi associativi. 

Lo staff di Cartoline Club lavora a titolo di volontariato gratuito, così come tutti coloro che collaborano al conseguimento e alla realizzazione degli scopi associativi. 

Il Cartoline Club ha un numero limitato di associati per garantire a tutti uno spazio confortevole presso la propria sede. Non vi è alcuna distinzione o selezione a monte, si tratta esclusivamente di ottimizzazione dello spazio a disposizione. Per questo motivo non è possibile accettare le candidature di tutti coloro che fanno richiesta, ma si applica il principio cronologico fino a esaurimento posti.

bottom of page